mercoledì 3 febbraio 2016

Quale pellet è migliore per la stufa?

La domanda che spesso vi fanno le persone quando state acquistando i sacchetti di pellet dal vostro centro commerciale è la seguente: ma secondo te questo pellet è buono?
La comparazione con altri utenti che utilizzano un riscaldamento alternativo sembra essere una prassi comune,ma data l'esperienza di utilizzatore annuale di stufa a pellet posso affermare che una risposta certa da dare è impossibile.
Ricordate che anche una scarsa qualità di pellet non pregiudica il funzionamento della stufa.Ogni azienda che commercia pellet lo fà solo dopo aver ricevuto il certificato di qualità e dopo aver soddisfatto i parametri standard.
Il pellet si distingue da un altro per potenza di calore e per quantità di residuo che rilascia nella vostra stufa.Quindi piu' un pellet sarà migliore e meno residui lascerà riscaldando qualche grado in più.
La cosa piu' importante da fare nella vostra sfufa per avere la massima efficienza è quella di fare un buona conduttura tubi non molto lunga (massimo un paio di metri) ed effettuare la pulizia annuale di tubi e stufa.
Detto questo è inutile domandare e chiedere in giro a tutti quale pellet comprare , se avete problemi con la vostra stufa ricordate che non è mai colpa del pellet, a meno che non sia bagnato.

Nessun commento:

Posta un commento